24 Ottobre 2020

La manutenzione di teloni pvc

13-09-2020 09:08 - Novità Teloneria Valiani, teli in PVC

I teli in PVC sono i migliori prodotti per la copertura di strutture, come gazebi e cassoni di camion per la loro resistenza agli agenti atmosferici.
Grazie alla loro composizione i teloni in PVC sono i più utilizzati nel campo delle coperture, ciononostante va eseguita periodicamente una pulizia dei teli per evitare che si formino macchie o muffe difficili da rimuovere.

Una volta effettuata la vendita teloni pvc e l'installazione del tuo telo pvc, il tecnico ti darà tutte le indicazioni per far rendere al meglio il tuo telone, se la manutenzione e la cura del telo impermeabile pvc sarà eseguita passo passo, questo sarà estremamente duraturo nel tempo.


Indicazioni per pulizia telone impermeabile pvc

Adesso ti spieghiamo come effettuare la pulizia post vendita teli pvc, è essenziale eseguire ed usare i prodotti indicati per non compromettere la superficie impermeabile del telone pvc.

Il passaggio fondamentale per pvc teloni è quello di rimuovere lo sporco e i residui solidi con acqua, utilizzare un panno o una spazzola morbidi e non utilizzare sostanze abrasive, acide o basiche ossidanti, queste le indicazioni base per una corretta pulizia e manutenzione dei teloni pvc.

Ti consigliamo di utilizzare una scopa con le setole pulite ed iniziare spazzolando tutta la superficie del telo pvc asportando così il grosso della polvere e di altri residui come ad esempio le foglie secche.
Successivamente riempi un secchio con acqua tiepida che non superi i 30° ed aggiungi un detersivo neutro e non aggressivo così da preservare il rivestimento del telo pvc.

Prendi un panno in microfibra, immergilo in acqua e detersivo e comincia a strofinare con cura e movimenti circolari il telo in pvc, per le zone dove si trovano macchie più difficili utilizza una spazzole a setole morbide.

Una volta che hai lavato e sciacquato ogni angolo del telone pvc, lascia asciugare completamente tutta la superficie, meglio se all’aria aperta, asciugando in un posto asciutto e ventilato il telone pvc non mostrerà aloni o altri segni antiestetici.

Il solito trattamento è possibile applicarlo anche su teloni in pvc colorati o stampati.


Come riporre un telo pvc

Grazie ad alcune accortezze è possibile mantenere più facilmente e in ottime condizioni telone in pvc per gazebi e tendostrutture.

Una volta effettuato il lavoro e la pulizia dei teloni pvc, attendere che la superficie sia bene asciutta e riporre i teli in pvc dentro contenitori specifici per preservarli dall'usura, dagli animali e dall'umidità, la parte strutturale, invece, può essere riposta all’aperto ma comunque in un luogo asciutto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it