24 Ottobre 2020

Manutenzione teli piscina pvc inverno, protezione agenti atmosferici

28-09-2020 12:22 - Novità Teloneria Valiani, teli in PVC

I teli piscina pvc sono un valido aiuto per proteggere la nostra piscina sia dagli agenti atmosferici, che dallo sporco e per prevenire eventuali cadute quando la piscina è vuota o in manutenzione.


Ecco perché i teli per coprire la piscina possono essere di forme e materiali differenti, ognuno adatto al proprio specifico compito.


La nostra teloneria tutto l'anno ha attiva la produzione di teli invernali per piscine garantendo ai propri clienti un servizio professionale ed unico, ma soprattutto veloce nella realizzazione del tuo rivestimento pvc piscina anche su misura.


Il nostro telo in pvc per piscine è ideale per proteggerla soprattutto nel periodo più freddo dell'anno, quando in inverno c'è bisogno di un telo impermeabile per piscine che permetta alla pioggia di no passare e di bloccare foglie e sporco sulla sua superficie così che, in primavera, una volta levato il telone coprente non ci sia bisogno di una manutenzione straordinaria.


Pulizia e conservazione invernale della copertura per piscine


Nel periodo estivo il pvc per piscine è sempre bene conservarlo in un luogo sicuro, lontano da roditori e cercando di prevenire altri tipi di danni come qualsiasi fonte di calore elevato. Le coperture per piscina non devono essere conservate in una stanza climatizzata, ma possono essere conservate in un garage o in un capannone fresco e asciutto.


Mantenere e preservare i teloni in pvc nel miglior modo possibile ci permette di risparmiare tempo e denaro, perché la pioggia e la neve, con il passare degli anni, logorano il polivinilcloruro mentre il vento, se il telo pvc per piscine non è ben ancorato rischia di strapparlo, soprattutto nei punti più critici come le occhiellature.



Come pulire il telo pvc piscina


Prima di tutto bisogna trovare un luogo adatto per la pulizia, un vialetto in pendenza è la cosa migliore così come un'area erbosa pulita può funzionare, ma una vasta area del centro della piscina può essere la scelta migliore.


Se non disponiamo di un'ampia area per allargare la copertura, teniamo il rivestimento piscina pvc piegato su un lato dell'area di pulizia, andando a pulire un'area di 1/2 metri alla volta. Dopo aver pulito la striscia, pieghiamo a ventaglio o a fisarmonica sopra la parte appena pulita.


Spruzzare acqua e strofinare la copertura con una scopa morbida o con la spazzola per piscina. Se necessario, è possibile utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti. Risciacquare abbondantemente e lasciare scolare e asciugare il telo.


La cosa più importante per la manutenzione dei teli in pvc per piscine, è che il lato inferiore della copertura sia pulito, in modo da non raccogliere foglie, insetti ed erba tagliata.



Asciugare il più possibile i teli per piscina


L'asciugatura di una grande rivestimento pvc per piscine può essere difficile su un lotto di piccole dimensioni. Si asciugano rapidamente su asfalto caldo o cemento, oppure possono essere stesi nel cortile per un breve periodo (troppo a lungo in una giornata calda può "bruciare" l'erba). Le coperture per piscina possono anche essere tirate (con attenzione) su una recinzione liscia o su una lunga corda tesa in alto da terra.



Prendere nota di eventuali buchi o danni del pvc piscine


Durante la pulizia della copertura è sempre bene prendere nota di eventuali buchi nel pvc piscine. Da sempre Teloni Valiani offre un servizio di riparazione urgente di qualsiasi telo in pvc in seguito a danni accidentali o indotti dal logorio del tempo.


Le solide coperture per piscina pieghevoli a ventaglio rendono più facile in primavera rimettere la copertura. Ripiega il coperchio su se stesso, come le pieghe di una fisarmonica (o cartuccia filtrante), larga circa 3-4 piedi. Dopo aver drenato su una forte pendenza, arrotolare saldamente il coperchio come un sacco a pelo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it